Una storia di successo: Come Value Proposition supporta le transizioni di carriera
Poco tempo fa, noi di Value Proposition abbiamo avuto il piacere di supportare l’ingegnere C. nella ricerca di un nuovo progetto lavorativo. L’obiettivo è stato pienamente raggiunto e abbiamo colto l’occasione per chiedere a C. un riscontro sull’attività svolta nel percorso di Career Transition dal nostro team dedicato, al fine di migliorare la qualità del servizio e per una maggiore consapevolezza degli eventuali “pain points” del processo e degli output generati.
Intervista con C.
VP: Buongiorno ingegnere C., come mai ha deciso di affidarsi alla nostra società?
C: Buongiorno. Non stavo bene nella vecchia azienda dove lavoravo, mi sentivo insoddisfatto e sapevo che se non avessi preso in mano la situazione velocemente, ne sarei rimasto intrappolato.
VP: Proprio per questo motivo, dopo un’attenta valutazione, abbiamo deciso di farla affiancare dalla dott.ssa Lisa Malinverno, la nostra Career Transition Manager, la persona più preparata per la sua situazione. Cosa pensa del percorso svolto con lei?
C: Il mio percorso con la dr.ssa Malinverno si è sviluppato in due step: il primo aderente all’obiettivo di preparare il mio profilo, il secondo – avendo trovato lavoro nel frattempo – declinato sul tema della leadership, contestualizzata al nuovo ruolo. In entrambi i casi, soprattutto nella seconda parte, ho avuto modo di apprezzare le capacità e la competenza della dr.ssa Malinverno. Le call hanno sempre sviluppato riflessioni e iniziative utili sia per l’ingresso in ruolo, sia per una personale crescita.
VP: In generale, cosa pensa di Value Proposition? Quali sono le sue valutazioni a riguardo?
C: La mia esperienza è quindi sicuramente molto positiva, tant’è che ho indicato il vostro nominativo ad un paio di amici. Non precludo la possibilità di ulteriori contatti per il futuro.
VP: Grazie ingegner C. per la sua testimonianza, è molto importante per noi.
Il Percorso Personalizzato di Value Proposition
Il nostro team ha realizzato un percorso ‘tailor-made’, inserendo C. nel mondo del lavoro con la finalità di renderlo sempre più “desiderabile”, anticipando i problemi delle aziende contattate e concependosi non più come “domanda” ma come “offerta” grazie allo sviluppo delle proprie Competenze Liquide.
Il successo di un cambiamento di carriera sta nel processo per raggiungerlo, ed è proprio per questo motivo che auguriamo a C. di continuare ad affrontare la vita professionale da protagonista, senza mai smettere di puntare sempre più in alto.
Se anche voi siete alla ricerca di un cambiamento di carriera, Value Proposition è qui per supportarvi in ogni fase del percorso, con servizi personalizzati e una squadra di esperti pronta a valorizzare il vostro potenziale.