Skip to content

Action Step

Sei qui: Home / Action Step

PASSA ALLE AZIONI CHE REALIZZANO IL TUO OBIETTIVO

Questo step definisce e identifica i settori di mercato verso i quali orientare la scelta delle aziende target a cui proporre la propria collaborazione. Tali aziende necessiteranno di quelle competenze e di quei valori delineati nel Preparation step. 
Il metodo che utilizziamo si basa sul presupposto di presentarsi non più come “domanda”, ma come “offerta”, grazie ad un “approccio consulenziale”. Questo sistema consente alla persona di proporsi in maniera competitiva e di rendersi desiderabile. Inoltre, permette di far emergere i bisogni degli stakeholder a cui esporre soluzioni operative e un piano di lavoro strutturato.
Le attività di questa fase permettono di potenziare notevolmente il network della persona e di aumentare le “prese di contatto” con i principali stakeholder del mercato del lavoro. Si moltiplicano così le occasioni di incontri per la ricerca di nuove opportunità professionali nell’ Hidden Job Market e i follow-up utili per migliorare le azioni propositive. In questo Mercato, dove le aziende hanno l’obiettivo di anticipare la soluzione dei loro problemi, si realizzano l’80% delle transizioni lavorative.
 Infine, le azioni dell’Action step garantiscono un concreto supporto operativo anche nel mercato del lavoro scoperto. Quest’ultimo regola il 20% delle transizioni lavorative, gestendo vacancy pubblicate sui principali social professionali e sui portali di recruiting on-line. 
 

Metodo concreto e innovativo finalizzato alla moltiplicazione delle opportunità di incontro nell'hidden job market

Supporto operativo nella facilitazione e nello sviluppo dei successivi meeting conoscitivi

Condivisione e gestione delle vacancy presenti nel mercato del lavoro aperto