Siamo un team di professionisti esperti nella transizione di carriera. Abbiamo ideato e strutturato un metodo innovativo, fondato sulle esigenze delle persone e sulle aspettative dell’attuale mercato del lavoro
Cambiare carriera non è mai facile, ma è assolutamente possibile. Il primo passo è quello di investire del tempo per comprendere il reale motivo per cui si vuole cambiare la propria carriera, individuando l’origine della propria insoddisfazione.
Chi decide di avviare il cambiamento di carriera o ne è costretto esplora il mercato del lavoro compiendo una serie di azioni che, solitamente, scoraggiano e disincentivano anche la persona più tenace, come:
- Inoltrare numerosi curricula e non ottenere alcuna risposta
- Rispondere a decine di annunci e non ricevere alcuna chiamata
- Affidarsi ad amici e conoscenti, ma non effettuare alcun colloquio
Per intraprendere un nuovo progetto lavorativo occorre il nostro team, capace di elaborare un percorso strutturato e un piano di azione personalizzato.
Il successo di un cambiamento di carriera sta nel processo per raggiungerlo.
Analizzando l’esperienza e la storia professionale maturata in molteplici anni di lavoro, valorizzando l’età come un vantaggio per il datore di lavoro, individuiamo e mettiamo in risalto quelle Competenze Liquide che rendono la persona indispensabile per risolvere i problemi dell’azienda.
Oggi non sono più sufficienti le capacità tecniche e le soft skill per riuscire nella propria attività. Bisogna essere desiderabili. Con il nostro supporto le persone sono più consapevoli del proprio valore. Sono preparate per affrontare il mercato del lavoro in maniera più mirata ed efficace.
Con un Action Plan strutturato e dedicato, il nostro team opera direttamente nell’Hidden Job Market, individuando un numero consistente di Stakeholder che intendono anticipare i problemi delle loro aziende, ai quali la persona si presenta direttamente, concependosi non più come “domanda”, ma come “offerta”.